di Giambattista Gherardi

Tripla soddisfazione in salsa bergamasca domenica 17 luglio a Bielmonte ai Campionati italiani giovanili di Mountain Bike, specialità cross country. La gara è stata disputata all’Oasi di Bielmonte, parco naturale sulle Alpi Biellesi fiore all’occhiello dell’azienda Zegna.

forbes

Nella categoria Allieve Secondo anno ben due bergamasche sono salite sul podio, ma non sono riuscite a centrare la maglia tricolore. I favori del pronostico alla vigilia erano tutti per Elisa Lanfranchi della Ciclisti Valgandino, che però dopo pochi metri è stata coinvolta in una caduta che le ha fatto perdere decine di preziosi secondi, costringendola più che a una gara a una prolungata e faticosa rincorsa.

La portacolori del team guidato dal presidente Sergio Mapelli non si è persa d’animo e ha agguantato comunque il terzo gradino del podio.

Più regolare ed efficace la prova di Valeria Terzi della Scuola Mtb di San Paolo d’Argon, che ha conquistato la piazza d’onore. Sul gradino più alto è salita la marchigiana Giulia Rinaldoni (Polisportiva Morovallese) che ha preceduto di 18 secondi Valeria Terzi e di 46 secondi Elisa Lanfranchi.

Un ulteriore podio, ancora marcato Val Seriana, è arrivato fra i maschi, grazie al terzo posto di Davide Milesi (Mtb Parre, allievi 2° anno). A completare il quadro vanno ricordati anche il sesto posto di Francesco Bettinelli (Le Marmotte Loreto negli Esordienti 1° Anno) e il decimo posto fra gli Allievi 1° anno di Mario Campana della Ciclisti Valgandino già campione europeo lo scorso anno a Pila.

close

Iscriviti alla Newsletter e resta sempre aggiornato!

Le migliori notizie della settimana
di tutto lo sport bergamasco

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

forbes
Previous articleAtalanta Club Val Gandino, una camminata per spingere i neroazzurri in Champions
Next articleFlag Football, i Lions Bergamo hanno vinto le tre gare della prima giornata