Trofeo Graziella e Francesco Pistolesi, Luca Giaimi (Team Fratelli Giorgi) vince sul Brinzio

125

di Marco Cangelli
A distanza di alcune settimane, il Team Fratelli Giorgi è tornato al successo grazie a Luca Giaimi che si è aggiudicato il “42° Trofeo Graziella e Francesco Pistolesi”.

Il 18enne di Alassio si è imposto nella classica dedicata alla categoria Juniores con arrivo sulla salita del Brinzio dove il portacolori della squadra di Torre de’ Roveri ha superato in uno sprint ristretto Mattia Sambinello (Canturino 1902) e Alessandro Cattani (Bustese Olonia).

forbes

Al quarto successo stagionale, il giovane ligure ha sfruttato al meglio l’esperienza accumulata nel 2022 quando chiuse in terza posizione alle spalle di Simone Zanini e Dario Igor Belletta confermando così l’ottimo rapporto con l’ascesa varesina.

In chiave orobica quarta piazza per Simone Gualdi (Scuola Ciclismo Cene) che ha preceduto il francese Etienne Grimod (Pool Cantù Gb Team), mentre il Team Fratelli Giorgi si è aggiudicato anche la sesta e la settima posizione con Matteo Falchetti e Ludovico Mellano che hanno regalato al sodalizio orobico il titolo di migliore squadra.

La formazione bergamasca ha avuto modo di festeggiare anche la convocazione di Mattia Stenico nella Nazionale Italiana Juniores di mountain bike in vista del mini-ritiro che inizierà il 31 maggio e si concluderà con la quarta prova degli Internazionali d’Italia Series (valida come appuntamento di UCI Junior Series) in programma a La Thuile, in Valle d’Aosta, sabato 3 giugno.