Valgandino argento vivo: secondo posto assoluto nel regionale Mtb giovanile

414

di Giambattista Gherardi
L’ennesimo risultato di squadra che conferma la bontà di un lavoro di base davvero importante. La Ciclisti Valgandino ha ottenuto domenica 9 luglio il secondo posto nella classifica finale del Campionato Regionale Giovanile XCO di Mountain Bike.

Dopo 14 prove il gradino più alto del podio è stato appannaggio della società di Grosio (Valtellina), mentre il bronzo è andato a Costamasnaga (Co).

forbes

Nella domenica conclusiva, tenutasi ad Albiolo (Como), tanti i piazzamenti dei ragazzi della Valgandino guidati dal presidente Mapelli e dall’allenatore Pezzoli. Nei g1 Gioele Imberti si è classificato sedicesimo , nei g2 Raffaele Antonini ha ottenuto il primo posto e Simone Zucchelli il ventiduesimo.

Nei g3 femminile Virginia Imberti undicesima, mentre nei g3 maschile Daniele Imberti è arrivato terzo, Andrea Franchina undicesimo, Marco Genuizzi diciassettesimo. Nei g4 Nami Epis ha ottenuto il primo posto, così come nei g5 Simone Canali. In questa categoria Davide Bonomi è arrivato quinto.

Nei g6 Anna Campana ha vinto, mentre fra i maschi Stefano Viganò è giunto settimo e Andrea Ongaro ventunesimo. Grande festa in pista e sul podio: i giovani rampanti della Val Gandino non finiscono di stupire.