A Treviglio la prima tappa italiana di una nuova disciplina: il motosurf

360

Si è disputata la prima tappa del campionato italiano di motosurf al laghetto Treviza a Treviglio, sede della Società Sportiva Motodacquaitalia, dove continua a essere protagonista della motonautica Italiana, trascinata dal pluricampione e presidente regionale FIM Michele Cadei e da tutto il suo staff. La competizione ha visto sfidarsi tantissimi piloti arrivati da tutta Italia, divisi in due categorie: professionisti e amatori.

Uno spettacolo, un evento unico in Italia di questa disciplina che sta suscitando successo in tutto il mondo ; i piloti sfrecciavano con la loro tavola motorizzata tra il circuito dello specchio d’acqua trevigliese.

forbes

A vincere la categoria Pro è stato il romano Oleg Mihulka, al secondo posto il marchigiano Magnani Federico e al terzo posto il parmense Minari Michele.

Nella categoria amatori a vincere è stato il parmense Minari Luca, secondo Filippini Luca, terzo il bresciano e pilota ufficiale di motodacqua Italia Campanini Massimiliano.

Numeroso il pubblico accorso a vedere le gare, presenti le autorità locali, tra cui il sindaco della Città di Treviglio, Juri Imeri e l’assessore Valentina Tugnoli, rimasti entusiasti da questa nuova e affascinante disciplina che dà un valore aggiunto alla Città.

Presente anche la società tedesca Jet-surf, che ha presentato alcuni nuovi modelli di tavole.

Motodacqua Italia è un nostro centro federale che ha un potenziale enorme, un fiore all’occhiello della nostra federazione italiana e lo dimostra organizzando competizioni di motosurf, moto d’acqua, piccole imbarcazioni e radiocomandata , ma soprattutto facendo scuola e corso di formazione di queste discipline“, queste le parole del presidente nazionale della Federazione Italiana Motonautica l’avvocato Vincenzo Iacoianni. (U.S. Moto d’acqua Italia)