Brutto incidente in allenamento per Danilo Petrucci che è stato coinvolto in un incidente che rischia di compromettere il suo percorso nel Mondiale Superbike.
Il pilota del Barni Spark Racing Team si stava preparando al Gran Premio dei Paesi Bassi in programma sabato 20 e domenica 21 aprile quando è caduto in una sessione di motocross riportando lesioni importanti.
“A seguito di una caduta durante un allenamento con la moto da cross Danilo Petrucci ha riportato la frattura della clavicola destra e della mandibola – ha spiegato il team di Calvenzano -. Il pilota del Barni Spark Racing Team è sempre rimasto cosciente e verrà sottoposto a intervento chirurgico. Danilo si trovava a Cingoli, per una giornata di preparazione al prossimo round del WorldSBK“.
A rassicurare i propri tifosi ci ha pensato lo stesso Petrucci che dovrà seguire ora un lungo percorso di recupero: “Ieri durante un allenamento di motocross ho perso il controllo della moto prima di un salto. È stata una delle cadute più spaventose della mia vita. Ho rotto alcuni denti, la mandibola in due parti, la clavicola e la scapola oltre varie lacerazioni cutanee“.