BluOrobica, la gara contro Bologna diventa decisiva per accedere ai playoff

24

Ultima gara casalinga dei Play-In Silver e partita decisiva per BluOrobica in chiave Playoff. All’Italcementi arriva Bologna e non si può sbagliare. Vincendo si aggancerebbe al secondo posto la perdente dell’altro scontro diretto, Montebelluna-Cremona, ipotecando il passaggio del turno, visto che con entrambe i bergamaschi sono in vantaggio negli scontri diretti. In più si possono staccare di due punti proprio gli avversari che quindi devono assolutamente vincere per poter sperare di giocarsi il passaggio del turno all’ultima giornata.

All’andata non ci fu molta storia, con il secondo periodo fatale nella pesante sconfitta per 90-64 e con il trio Graziani, Tinsley e Lusvarghi a trascinare gli emiliani. Bologna è incappata nella prima sconfitta del girone settimana scorsa, in casa, contro la sempre più sorprendente Montebelluna e arriverà sicuramente carica per gli stessi motivi.

forbes

Dalla parte di Bergamo c’è ottimismo dopo la convincente vittoria nel recupero infrasettimanale contro Piadena dovuta a una grande difesa ed alle prestazioni di Gandoy, sempre più leader e trascinatore dei compagni, con Morelli in crescita continua, 15 punti e 9 rimbalzi, e Cane tornato ai suoi livelli abituali.

Bisognerà gettare testa e cuore oltre l’ostacolo per portare a casa un risultato importantissimo e ci servirà tutto il supporto possibile.

Tipoff alle ore 18.30 all’Italcementi e sul canale Youtube di Unica Bergamo. (U.S. BluOrobica)