Ecco i campioncini di motonautica con gommoni dopo l’ultima tappa sul lago Treviza di Treviglio

62

Al Centro Federale Motonautico di Motodacquaitalia a Treviglio questa volta è la compagine Jet-Fly Aquabike a organizzare la quarta e ultima tappa del campionato italiano di Macht-Race giovanile, riservato ai ragazzi dai 12 ai 17 anni, specialità a tempo che si corre a 2 concorrenti alla volta con gommoni da 15 cv su un percorso di 5 boe complessive.

Nelle acque del Lago Treviza, sabato 28 (col sole) e domenica 29 (con una lieve pioggia), si sono svolte le prove e le ultime manche del campionato 2023.

forbes

Moto d'acqua Italia

Riccardo Colonna, 15 anni di Trieste e portacolori della società Club del Gommone Trieste, si è laureato campione italiano della categoria 14/17 per il secondo anno consecutivo.

Alessandro Caronna, 13 anni di Piano degli Albanesi in provincia di Palermo e portacolori della società Motonautica Alberghese, si è laureato campione italiano nella categoria 12/14.

Ottima posizione per i ragazzi Portacolori di Motodacquaitalia, dove Nicole Cadei e Marco Cadei chiudono rispettivamente al sesto e undicesimo posto, mentre Aurora Filiberti Aurora nella categoria 12/14 chiude al quinto posto.

Soddisfatto il pluricampione e presidente del Comitato regionale della Federazione Italiana Motonautica Michele Cadei, che ha così commentato le due giornate di gare: “Vedere così tanti ragazzi arrivare da tutta Italia, con i loro rispettivi tecnici, istruttori e genitori è una immensa soddisfazione, ciò dimostra che tutta la famiglia della federazione italiana motonautica sta remando nella stessa direzione“.

All’evento era presente anche il presidente nazionale della Motonautica l’avvocato Vincenzo Iacoianni, il quale ha affermato che “questo evento dimostra che il tessuto connettivo della nostra federazione è ora costituito da persone e strutture competenti e volenterose“.

Prossimo appuntamento Motonautico, sarà a Novembre in Indonesia per la Coppa del Mondo di Moto d’acqua dove il pilota bergamasco Michele Cadei, sarà il portacolori dell’Italia. (U.S. Motodacquaitalia)