L’Italtrans Racing Team ci riprova alla Dakar con Claudio Bellina e Danilo Petrucci

Il team di Calcinate sarà guidato ancora una volta dal 62enne di Trescore Balneario accompagnato dal pilota del Barni Spark Racing Team di Calvenzano.

77

L’Italtrans Racing Team è pronta ad affrontare nuovamente la Dakar e questa volta lo farà in compagnia di un pilota speciale.

Il team di Calcinate ha confermato il rapporto con Prometeon Tyre Group, produttore di pneumatici per camion, bus e macchine agricole, che ha portato all’ingresso in squadra di Danilo Petrucci.

forbes

Dopo aver affrontato il rally raid più famoso al mondo con le moto, il pilota del Barni Spark Racing Team ha deciso di spostarsi momentaneamente dalle due alle quattro ruote accettando la sfida di Claudio Bellina.

Proprio il 62enne di Trescore Balneario guiderà il camion orobico alternandosi con il motociclista ternano, mentre il piemontese Marco Arnoletti è stato confermato come navigatore.

“Sono contentissimo di entrare a far parte dell’equipaggio Italtrans e non vedo l’ora di salire a bordo insieme a Claudio Bellina. Ringrazio molto anche Prometeon per aver reso possibile questa opportunità unica. La Dakar è una sfida affascinante e sono emozionato di viverla per la seconda volta. Avrò molto da imparare e darò il massimo per aiutare a fare un buon risultato – ha spiegato Petrucci a cui si sono aggiunte le parole di Bellina -. Dopo le emozioni del 2024 ci prepariamo a vivere quelle del 2025. L’anno scorso è stata una bellissima edizione, perché fatta con un camion diverso da quello degli anni precedenti. La Dakar è una sfida dura, non è una passeggiata, ma ci siamo divertiti e nello stesso tempo abbiamo portato a casa un buon risultato, sfiorando la Top5″.