Joe Roberts chiude il proprio weekend in Malesia con un ottimo risultato. Il pilota dell’Italtrans Racing Team ha concluso il terzultimo appuntamento del Mondiale di Moto 2 in ottava posizione dimostrando ancora una volta di poter chiudere la propria esperienza con la scuderia di Calcinate nel migliore dei modi.
Dopo un inizio non facile, il centauro americano aveva già trovato confidenza con il tracciato nel corso delle qualifiche scattando dalla decima casella, una posizione che è riuscito a migliorare grazie a una partenza favorevole che l’ha visto recuperare sugli avversari.
“Sono partito bene, ma poi sono dovuto andare largo per evitare l’incidente all’inizio della gara. Era difficile recuperare posizioni per il caldo e le gomme, inoltre ero al limite con quella anteriore – ha raccontato Roberts nel dopo-gara -. Nel complesso, però, stiamo facendo progressi e abbiamo ottenuto un buon risultato. Non vedo l’ora di correre in Qatar, una pista che mi piace molto”.
A trionfare sul traguardo di Sepang è stato lo spagnolo Fermin Aldeguer (GT Trevisan SpeedUp) che ha fatto al differenza sin dai primi giri lasciandosi alle spalle il connazionale Pedro Acosta (Red Bull KTM Ajo) che, grazie alla piazza d’onore e al risultato negativo ottenuto da Tony Arbolino (Elf Marc VDS Racing Team), si è laureato campione del mondo.
In casa Italtrans Racing Team va segnalata la quindicesima posizione di Dennis Foggia che, complice le cadute degli avversari, è riuscito a cogliere un punto iridato: “Gara molto difficile. Dopo le FP1 non siamo più riusciti a migliorare e partendo indietro non è semplice. Abbiamo comunque concluso in zona punti. So che posso dare di più e spero in un finale di stagione in crescendo”.