Moto d’acqua, Michele Cadei a Napoli a caccia del titolo italiano

306

Tutto pronto a Napoli per un nuovo appuntamento con i migliori piloti italiani, in gara per la conquista del titolo nazionale. In questo weekend va in scena la quarta tappa del Campionato Italiano di moto d’acqua 2022, al Lido Sabbia d’Argento di Varcaturo.

Napoli è una delle tappe più ambite da tutti i piloti, grazie al suo prestigio e al folto seguito di spettatori.
Per la squadra di Moto d’Acqua Italia, eccellenza bergamasca nel mondo, saranno presenti: Cadei Nicole, Cadei Marco, Tombini Filippo e Fiore Giovanni del settore giovanile; Cremaschi Katia per la categoria Lady; Cadei Michele, Amleto Belletti, Nardella Andrea, Boratto Federico e Castiglioni Mattia per i maschi. Saranno assenti Stefano Formaiani e Sonia Carrara per infortunio. L’intero Team sarà supportato e affiancato da un gran seguito di appassionati, parenti, amici, tifosi e simpatizzanti, che seguiranno la squadra durante l’arco del weekend.

forbes

Il sette volte Campione italiano Michele Cadei, detentore del titolo, vuole riscattare il doppio ritiro dello scorso Gran Premio nazionale a Rimini, per problemi di affidabilità; il fuoriclasse orobico è scivolato attualmente secondo in classifica sia in F1 Endurance sia in GP4: è giunto il momento tornare in acqua per riagguantare la leadership di entrambi i campionati.

Si comincia domani, sabato 8 ottobre, alle 9:10 con le prove libere, cui seguiranno dalle 12 alle 14:15 le prime manches di gara. La seconda parte delle gare prenderà il via alle 15:15. Domenica, invece, la giornata si aprirà alle 9:00, con le prove libere, seguite dalle seconde manches alle 11:15, per poi dare spazio, alle 14:30, alle gare finali. Al termine saranno premiati i vincitori.

Dopo la tappa campana, la quinta e conclusiva si disputerà a Civitavecchia dal 14 al 16 ottobre: il weekend finale che decreterà i nuovi Campioni Italiani.