Moto2, Joe Roberts centra la top ten nelle qualifiche del G.P. di Gran Bretagna

92

di Marco Cangelli
Joe Roberts si conferma particolarmente a proprio agio sull’asfalto bagnato. Dopo il successo dello scorso anno in Portogallo, il pilota dell’Italtrans Racing Team ha chiuso in decima posizion le qualifiche del Gran Premio di Gran Bretagna, nono appuntamento del Mondiale di Moto2.

Apparso già in buone condizioni nel corso delle prove libere del venerdì, lo statunitense in forza alla squadra di Calcinate ha centrato subito l’accesso alla Q2 trovandosi nel migliore dei modi sul circuito di Silverstone.

forbes

Il 26enne americano ha concluso le proprie fatiche in 2’18″811, lontano 1″858 dallo spagnolo Pedro Acosta (Red Bull KTM Ajo) che si è aggiudicato la pole position in 2’16″953 davanti al connazionale Fermin Aldeguer (Speed Up Racing) e all’olandese Zonta Van den Goorbergh (Fieten Olie Racing GP).

In chiave tricolore da segnalare il quarto posto per Tony Arbolino (ELF Marc VDS), distante 927 millesimi dalla vetta, mentre Denis Foggia (Italtrans Racing Team) non è riuscito a superare il taglio della Q1 scattando in vista della gara di domenica 6 agosto dalla ventinovesima casella.