Moto2, Joe Roberts chiude al 7° posto le prove libere del Gran Premio di San Marino

32

Accesso alla Q2 centrato senza difficoltà per Joe Roberts, protagonista delle prove libere del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Romagna.

Il pilota dell’Italtrans Racing Team è stato protagonista delle prime sessioni del dodicesimo appuntamento del Mondiale di Moto 2 cogliendo il settimo posto nella classifica combinata.

forbes

L’americano in forza alla scuderia di Calcinate si è trovato a proprio agio sul circuito dedicato a Marco Simoncelli firmando il quarto tempo, distante 382 millesimi da uno scatenato Pedro Acosta (Red Bull KTM Ajo) che ha realizzato il miglior crono in 1’36”488.

Roberts si è ripetuto anche nella seconda tranche di prove concludendo al sesto posto con il tempo di 1’36”707 che lo ha collocato nella top ten assoluta, distante 786 millesimi da Acosta che ha tagliato il traguardo di Misano Adriatico in 1’35”921.

Seconda piazza per Celestino Vietti (Fantic Factory) che ha completato le proprie fatiche in 1’36”462 davanti all’inglese Jake Dixon (GASGAS Aspar Team) e allo spagnolo Alonso Lopez (CAG SpeedUp).

Discorso diverso per Dennis Foggia (Italtrans Racing Team) che non è andato oltre il ventunesimo posto assoluto, lontano 1”580 da Acosta.