Motocross, Simon Langenfelder domina la prima gara del mondiale MX2

655

Il pilota Red Bull GASGAS Factory Racing Simon Langenfelder ha scritto un’altra pagina di storia per GASGAS sulla sua MC 250F. Il giovane tedesco, che con Mattia Guadagnini e Jorge Prado compone la squadra italiana gestita da Claudio de Carli, ha vinto entrambe le manche della tappa inaugurale del Campionato del mondo di Motocross FIM 2022, conquistando la sua prima vittoria di GP.
Dopo aver conquistato la prima pole position della classe MX2 nella sua giovane carriera, Simon Langenfelder è arrivato alle due manche di gara con enorme slancio. Sfruttando tutta la potenza della sua MC 250F, ha conquistato l’holeshot in Gara1 per poi restare in testa dal primo all’ultimo giro. Langenfelder ha anche fatto segnare il giro più veloce e ha vinto con 4 secondi di margine.
Langenfelder si è lasciato tutti dietro e ha conquistare un altro holeshot in Gara2. Entrato subito in lotta con i rivali, Langenfelder non ha perso la calma, mostrando una maturità sorprendente nella battaglia che lo ha portato alla sua prima vittoria di giornata, grazie al primo posto anche nella seconda manche. Langenfelder ha così regalato alla sua MC 250F la tabella rossa della classe MX2.

Simon Langenfelder

Simon Langenfelder: “Non me lo aspettavo! Sono arrivato qui pensando a dare il massimo, non avevo nessun risultato particolare in mente. Ma già in qualifica mi sentivo benissimo e oggi sono partito sempre bene. La seconda manche è stata una vera battaglia con gli altri piloti, ma ho sempre cercato di dare il massimo e andare avanti. Sono felicissimo di tornare a casa con la tabella rossa!”.

forbes

Jorge Prado ha mostrato tutto il potenziale della MC 450F nella classe regina, tagliando per primo la linea dell’holeshot in entrambe le manche. Faticando a trovare il passo in Gara1 si è accontentato della quarta piazza, per poi concentrarsi sulla seconda manche. Qui è riuscito a interpretare meglio l’insidioso tracciato inglese, e ha messo in scena una esaltante battaglia per la vittoria, che è riuscito a conquistare dopo essere rimasto in testa per tredici dei quattordici giri. Il 4-1 finale vale a Prado il secondo posto di giornata nel GP di Gran Bretagna e nel mondiale MXGP.

Jorge Prado

Jorge Prado: “Oggi è stata una giornata fantastica! Salire sul podio è un perfetto avvio di stagione. Nella prima manche mi sentivo un po’ arrugginito e non ho trovato subito il ritmo. Ma gli ultimi due giri li ho fatti bene, per cui sapevo che in Gara2 sarebbe andata meglio. Ero più rilassato, e la partenza era fondamentale. Ho trovato subito un buon ritmo, sapevo di avere una chance e non volevo buttarla via. Ho spinto al massimo e ho vinto, per cui sono contento.”

Classifica di campionato
MXGP: 1. Tim Gajser (Honda) 47 punti; 2. Jorge Prado (GASGAS) 43 punti; 3. Jeremy Seewer (Yamaha) 40 punti.
MX2: 1. Simon Langenfelder (GASGAS) 50 punti; 2. Tom Vialle (KTM) 42 punti; 3. Jago Geerts (Yamaha) 40 punti; 11. Mattia Guadagnini (GASGAS) 21 punti.