Stile, scelte di design e prestazioni: la nuova Range Rover Sport SV EDITION TWO presenta un esterno con quattro nuovi temi annunciati per il 2024, tutti nel segno della sportiva su strada: Blue Nebula Matte (in copertina), Ligurian Black Gloss, Marl Grey Gloss e Sunrise Copper Satin. Le nuove tinte esterne sono abbinate alle inedite finiture in fibra di carbonio, ai sedili Performance in una gamma di colori e tessuti in maglia o pelle Windsor. Un marchio esclusivo sullo splitter anteriore, sulla consolle centrale, sulle soglie e sulle luci sottoporta la rende immediatamente riconoscibile. Le quattro nuove interpretazioni della serie offrono variazioni visive distintive. Il Blue Nebula presenta una finitura opaca: il colore stesso ispirato alla costa atlantica settentrionale, contiene un accenno di verde, rifinito con un effetto cangiante del colore, il tutto abbinato al nuovo pacchetto esterno in carbonio forgiato satinato e ai cerchi in lega nera da 23 pollici, completati da pinze freno Blue Nebula.
All’interno, i sedili sono rifiniti in pelle Windsor Light Cloud ed Ebony. Marl Grey Gloss è abbinato a un pacchetto esterno Gloss Carbon Twill, un cofano Carbon Twill a vista e cerchi Carbon Gloss da 23 pollici con pinze Sunrise Copper, offerti con interno in Rosewood ed Ebony Windsor. La terza interpretazione offre una finitura esterna Sunrise Copper Satin con pacchetto Satin Carbon Twill, cofano in fibra di carbonio verniciato e un cerchio in lega nera forgiato da 23 pollici con pinze anodizzate rosse. All’interno, i sedili sono rivestiti in pelle Ebony Windsor. La quarta e ultima variante svela un esterno Ligurian Black Gloss con pacchetto in Satin Carbon Twill, cofano in fibra di carbonio a vista e ruote Carbon Gloss da 23 pollici con pinza freno Nano Yellow a contrasto oltre a un interno in Cinder ed Ebony in Maglia e Ultrafabrics. Su ogni versione i clienti possono optare per cerchi alternativi, inclusi quelli in lega da 22 pollici Diamond-Turned con contrasto Satin Dark Grey, oltre a diversi colori della pinza freno. L’esterno di ogni modello può essere specificato con un tetto in tinta-carrozzeria, con un nuovo Satin Forged Carbon Fibre Pack o il Twill Carbon Fibre Pack. Il disegno dell’abitacolo migliora la connessione tra auto e guidatore, riflettendo il suo carattere sportivo mirato, senza compromessi in termini di lusso e raffinatezza.
Le sedute anteriori sono dotate di poggiatesta integrati, il logo SV è illuminato e i supporti sono profondamente scolpiti per tenere saldamente in posizione il conducente e il passeggero anteriore durante la guida ad alte prestazioni. I sedili regolabili a 16 vie sono dotati di funzionalità di massaggio e sono riscaldati e raffrescati per il massimo comfort. La tecnologia sensoriale Body and Soul Seat di ultima generazione è di serie. Il volante ridisegnato presenta una pronunciata sagomatura per la presa del pollice, una corona più spessa e l’esclusivo pulsante illuminato SV Mode. Una breve pressione mette il veicolo in modalità SV, configurando immediatamente le sospensioni, il gruppo propulsore, lo sterzo, la trasmissione e l’Active Exhaust per ottenere le massime prestazioni. Una pressione prolungata apre il menu Configurable Dynamics, in cui il conducente può personalizzare le caratteristiche dinamiche della vettura in base alle proprie preferenze. I paddle maggiorati della trasmissione incorporano l’innovativa tecnologia Led Edge-Lighting. I simboli +/- si illuminano di bianco all’accensione del veicolo. Quando la modalità SV è attivata, l’illuminazione diventa rossa. In linea con le credenziali ad alte prestazioni della Range Rover Sport SV, l’esclusivo design aerodinamicamente potenziato punta su materiali leggeri e tecnici che rafforzano la dinamicità. Equipaggiata esclusivamente con un motore a benzina Twin-Turbo MHEV V8 da 635CV, 750Nm2 da 4,4 litri, è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3,8 secondi e raggiungere una velocità massima di 290 Km/h. Queste prestazioni sono rese possibili da una combinazione di caratteristiche che consentono un risparmio di peso fino a 76 kg1, inclusi i freni carboceramici in opzione e i miglioramenti aerodinamici di serie, tra cui il cofano in fibra di carbonio. (In collaborazione con Style Legends)