Odermatt firma il primo training cronometrato di Wengen. Ottima prestazione per Casse e Schieder

Il 33enne residente a Chiuduno ha chiuso a 1"32 dallo svizzero Marco Odermatt.

135

La Svizzera continua a essere il regno indiscusso di Marco Odermatt. Il 26enne elvetico si è confermato il leader della Coppa del Mondo di sci alpino realizzando il miglior tempo nella training cronometrato della discesa libera di Wengen.

Il fuoriclasse di Buochs ha sfruttato appieno le condizioni perfette del Lauberhorn percorrendo i 4270 metri in 2’30”86 con cinque centesimi sull’americano Jared Goldberg e sessantacinque sul connazionale Stefan Rogentin.

forbes

In casa Italia ottima prestazione per Mattia Casse e Florian Schieder che hanno concluso rispettivamente in quinta e sesta posizione assoluta, lontani rispettivamente 1”32 e 1”58 dalla vetta.

Il 33enne residente a Chiuduno è stato molto veloce nel tratto finale, in particolare dopo la Kerner-S lasciandosi alle spalle il collega e il norvegese Aleksander Aamodt Kilde che ha faticato nel tratto di spinta iniziale dove ha pagato sei decimi da Odermatt.

Molto più lontano Dominik Paris che ha preferito non spingere nei tratti più complicati piazzandosi al quindicesimo posto a 2”62 dal miglior tempo.