Coppa del Mondo, Filippo Della Vite è sesto posto nel Gigante di Kranjska Gora

203

di Marco Cangelli
Obiettivo top ten centrato per Filippo Della Vite nello slalom gigante di Kranjska Gora. Il 21enne di Ponteranica ha ottenuto il miglior risultato della carriera nella Coppa del Mondo di sci alpino chiudendo in sesta posizione la gara vinta dallo svizzero Marco Odermatt.

Dopo aver faticato il giorno precedente, il portacolori delle Fiamme Oro si è messo in luce sin dalla prima manche gestendo al meglio le condizioni della neve.

forbes

Particolarmente veloce nel tratto alto, il giovane orobico ha dovuto limitare i fammi nel finale chiudendo con 1″11 da Odermatt.

Della Vite si è ulteriormente confermato nel corso della seconda manche mantenendo la posizione e terminando le proprie fatiche in 2’22″74, lontano 1″83 dal vincitore.

A trionfare è stato ancora una volta l’elvetico Odermatt, che ha legittimato la propria leadership conquistando la sfera di cristallo.

Il 25enne svizzero si è difeso nel corso della discesa finale precedendo di trentadue centesimi il norvegese Henrik Kristoffersen e di 70 il francese Alexis Pinturault.

forbes