di Marco Cangelli
Le nevi di Narvik hanno regalato la miglior prestazione stagionale a Ilaria Ghisalberti. La 22enne di Zogno ha chiuso in settima posizione lo slalom gigante valido per le finali di Coppa Europa di sci alpino eguagliando il risultato ottenuto a Maribor.

La portacolori dei Carabinieri si era già messa in luce durante la prima manche conclusa al sesto posto con 43 centesimi di ritardo dalla svizzera Melanie Meillard e la possibilità di giocarsi direttamente il podio.

forbes

La giovane orobica non è tuttavia riuscita a ripetersi nella discesa decisiva complice in particolare alcune difficoltà incontrate durante l’ultimo tratto del tracciato chiudendo le proprie fatiche in 2’06″48, lontana 92 centesimi dalla vetta.

A vincere sul tracciato norvegese ci ha pensato l’austriaca Michaela Heider, che si è lasciata alle spalle la connazionale Elisabeth Kappaurer e l’elvetica Meillard, rispettivamente lontane 20 e 66 centesimi.

Quarta piazza invece per l’azzurra Elisa Platino che, complice la rimonta compiuta nel corso della seconda manche, si è così garantita il posto fisso in Coppa del Mondo per la prossima stagione.

 

forbes
Previous articleItalia Bike Cup Chaoyang, ad Albenga podi per Sara Cortinovis ed Elisa Lanfranchi
Next articleNella prima prova di discesa libera a Soldeu Sofia Goggia è 10.a, prima delle italiane