A San Paolo d’Argon le giovani promesse del tamburello si danno battaglia

467

Si disputa nella giornata di oggi, giovedì 2 giugno, allo Sferisterio di San Paolo d’Argon la prima edizione della manifestazione “Giovani Promesse” nelle categorie Pulcini ed Esordienti, fortemente voluta dalla Commissione Attivitá Giovanile guidata da Riccardo Bonando, sulla scia della positiva sperimentazione portata avanti nella passata stagione in Piemonte, per mettere a confronto realtà di regioni diverse, che finora in queste categorie non potevano confrontarsi a livello nazionale. Organizzato dalla Federazione Italiana Palla Tamburello, in collaborazione con il Comitato provinciale di Bergamo in primis con il suo Presidente Gerry Testa e la società San Paolo d’Argon di Veronica Trapletti.

Diversi campi sono stati allestiti all’interno del centro sportivo e sette squadre sono pronte tra i Pulcini, ventitré nella categoria Esordienti.

forbes

Sul campo di San Paolo  si disputerà anche il “Trofeo delle Regioni – Memorial Giorgio Sangalli” nella categoria Giovanissimi maschile e femminile con Piemonte, Lombardia, Trentino e Veneto a darsi battaglia.

Gli incontri saranno a tempo, visto il grande numero delle squadre partecipanti, fissato in 35 minuti per il Trofeo delle Regioni che si disputerà con girone all’italiana e poi finalissima tra le prime due classificate maschili e femminili e di 25 minuti nel Trofeo “Giovani Promesse”. (G.C. – Federtamburello)