Tamburello: Coppa Europa indoor donne. Una vittoria e una sconfitta per il Grassobbio nella prima giornata di qualificazione

41

Bene a metà il Grassobbio nella prima giornata di Coppa Europa di tamburello indoor femminile iniziata ieri in tre impianti di Oristano e Santa Giusta. Dodici sono le squadre in gara divise in tre gironi. Oltre a quella bergamasca anche: le tedesche Fallersleben, Löbtau Dresda e Lipsia; le portoghesi: Atlético Clube e Clube Moitense; l’inglese Oxford Team; le francesi: Pousann, Paulhan e Les Pennes Mirabeau; e le italiane: Aden Santa Giusta e Frecce Azzurre Palermo.

Ieri si sono giocati i primi due turni di qualificazione. Il terzo e ultimo si sta giocando questa mattina. Le prime due di ciascun girone nel pomeriggio scenderanno in campo per i quarti di finale. Domani saranno giocate le semifinali e la finale.

forbes

Il Grassobbio ha iniziato il torneo di gran carriera piegando per 13-2 l’Oxford Team nella gara disputata nella mattina, ma ha poi perso per 10-13 la gara del pomeriggio con l’équipe francese del Pousann. Oggi, in mattinata, al Pala Sa Rodia di Oristano affronterà il terzetto del Löbtau Dresda in una sfida non impossibile da vincere per qualificarsi nei quarti di finale.

I risultati della 1.a giornata.
Girone A: Aeden Santa Giusta-Clube Moitense 13-1, Les Pennes Mirabeau-Fallersleben 13-6, Clube Moitense-Les Pennes Mirabeau 4-13, Aeden Santa Giusta-Fallersleben 13-3.

Classifica: Aeden Santa Giusta e Les Pennes Mirabeau punti 6; Fallersleben-Clube Moitense 0.

Oggi: Aeden Santa Giusta-Les Pennes Mirabeau, Fallersleben-Clube Moitense.

Girone B: Grassobbio-Oxford Team 13-2, Pousann-Löbtau Dresda 13-1, Pousann-Oxford Team 13-8, Pousann-Grassobbio 13-10, Löbtau Dresda-Oxford Team 3-13.

Classifica: Pousann (*) punti 9; Grassobbio e Oxford Team (*) 3; Löbtau Dresda 0. (*) una gara in più.

Oggi: Löbtau Dresda-Grassobbio.

Girone C: Lipsia-Atlético Clube 13-3, Paulhan-Frecce Azzurre 13-1, Lipsia-Frecce Azzurre 13-7, Paulhan-Atlético Clube 13-1, Paulhan-Lipsia 13-1.

Classifica: Paulhan (*) 9; Lipsia 6 (*); Frecce Azzurre e Atlético Clube 0. (*) una gara in più.

Oggi: Frecce Azzurre-Atlético Clube. (G.G.)