Tamburello, ecco il programma delle partite di Serie C e D

478

Il tredicesimo turno di Serie C è iniziato mercoledì con l’anticipo vinto dall’Arcene sul campo del Gussago per 2-0 (6-3, 6-4). Per i biancoazzurri si tratta della decima vittoria. Tante potranno essere domani anche quelle del Madone se in casa batterà il Nigoline.

Sul terreno amico il Torre de’ Roveri se la vedrà con il Capriano del Colle e se incamererà tutti e tre i punti sorpasserà il Gussago nella classifica portandosi al quarto posto. In trasferta il Castelli Calepio affronterà il Borgosatollo mirando all’ottava vittoria per confermare il terzo posto.

forbes

La classifica: Arcene 30; Madone (*) 26; Castelli Calepio (*) e Gussago 20; Torre de’ Roveri 18; San Paolo d’Argon 13; Capriano del Colle (*) 9; Nigoline 5; Borgosatollo 3 (- 3). (*) una gara in meno, (**); Arcene e Gussago una gara in più.

SERIE D – I due tornei della seconda fase del campionato di Serie D, nei prossimi due giorni termineranno i gironi di andata. Nei playoff promozione domani il Malpaga cercherà di fermare il Capriano del Colle, la squadra che da una settimana primeggia da sola la classifica. Ci proverà in esterno e per riuscire nell’intento i biancorossi di Testa dovranno disputare una gara da sufficienza piena nella precisione degli scambi.

Domani si affronteranno pure Pontirolo-Dossena. La squadra bassaiola vorrà rifarsi della sconfitta subita domenica a Serina. Quella brembana mirerà a consolidare o migliorare il terzo posto in classifica. Il giorno dopo, domenica, il Serina ospiterà il Gussago cercando di avvalorare positivamente i tanti pronostici favorevoli.

Per il Torneo di consolazione si disputeranno: Nigoline-Bonate Sopra e Torre de’ Roveri-Bonate Sotto. La terza partita in calendario: Roncola Treviolo-Grassobbio si giocherà tra due settimane.

Queste la situazione nelle classifiche dei due tornei.
Playoff promozione: Capriano del Colle 9; Serina 8; Dossena 7; Pontirolo 6, Malpaga 5; Gussago 1.

Torneo di consolazione: Bonate Sopra punti 12; Grassobbio 8; Bonate Sotto 5; Nigoline (*) e Roncola Treviolo (*) 3; Torre dè Roveri 2. (*) una gara in meno. (G.G.)