Tamburello, il fine settimana di serie A e B

18

Ottava giornata di ritorno, la penultima effettiva, quella in programma in questo weekend per la Serie A che entra nella sua fase decisiva per l’assegnazione dello scudetto, con Solferino e Castiglione delle Stiviere divise da 4 punti nella graduatoria. Domani le due squadre si affronteranno tra di loro sulla terra rossa del Solferino e se la squadra di casa conquisterà la vittoria si cucirà sulle maglie il tricolore.

In coda il Fontigo è matematicamente già certo di retrocedere, mentre Guidizzolo e Sommacampagna si giocheranno la salvezza negli ultimi due turni. In serie B retrocederanno due squadre.

forbes

L’Arcene siede al centro della classifica (6° posto) e domani disputerà l’ultima gara casalinga della stagione affrontando il Castellaro che lo precede di un solo punto. Per la squadra bassaiola l’occasione è ghiotta per migliore la posizione.

Il programma della 17.a giornata. Ore 15: Oggi: Cavrianese-Valgatara. Domani: Arcene-Castellaro, Solferino-Castiglione delle Stiviere, Guidizzolo-Ceresara, Sommacampagna-Fontigo.

La classifica: Solferino p,ti 41; Castiglione delle Stiviere 37; Cavrianese 35; Ceresara 32; Castellaro 31; Arcene 30; Valgatara 13; Guidizzolo 11; Sommacampagna 9; Fontigo 1.

SERIE B – Penultimo turno anche per le squadre della Serie B. Le bergamasche Castelli Calepio e Dossena lo disputeranno sul campo dei calepini animando un derby che promette spettacolo. La formazione brembana comanda la classifica già certa della promozione in A e mira a terminare il campionato in testa. Quella di casa divide il quarto posto con il Segno con concrete possibilità di migliorare la posizione se concluderà con dei risultati positivi le ultime due gare. Nel girone d’andata a Dossena si è imposto il Castelli Calepio al tiebreak dopo una sfida che ha offerto molti scambi di ottimo valore e una bella gara, aperta a qualsiasi risultato, lo sarà anche quella di domani tra tra due team di livello assoluto.

Il programma della 17.a giornata. Ore 15: – Oggi: Segno-Cereta, Fumane-Tuenno. Domani: Castelli Calepio-Dossena, Faedo-Palazzolo Veronese, Valle San Felice-Cinaglio, Rallo-Bardolino.

Classifica: Dossena p.ti 50; Rallo 46; Bardolino 41; Segno e Castelli Calepio 40; Fumane 32, Cereta 31; Cinaglio e Valle San Felice 23; Palazzolo Veronese 16; Tuenno 14; Faedo 4. (G.G.)