Tamburello indoor femminile, Grassobbio e Ubisport Ciserano a Barcellona per la Coppa Europa

Si gioca da venerdì 6 dicembre alla domenica successiva.

46

Ci sono anche il Grassobbio e l’Ubisport Ciserano tra le dodici squadre di tamburello femminile che da venerdì 6 dicembre alla domenica successiva si contenderanno la Coppa Europa indoor. Il torneo si giocherà nel palazzetto dello sport del distretto Sants-Montjuïc di Barcellona unitamente a quello riservato alle formazioni maschili.

Per il Grassobbio si tratta della seconda esperienza dopo il terzo posto conquistato nel dicembre del 2023. Per l’Ubisport la prima. La qualificazione l’hanno conquistata piazzandosi al primo (l’Ubisport) e al secondo posto nel campionato nazionale 2023-24. Entrambe sono considerate tra le favorite per la vittoria finale al pari delle squadre francesi. Da non sottovalutare sarà pure la compagina catalana Farola Rubiò che potrà contare sul tifo casalingo.

forbes

Venerdì si giocheranno le gare di qualificazione. Separate in tre gironi da quattro tutte le squadre disputeranno tre partite. Le prime di ogni girone e la migliore delle seconde, sabato affronteranno le semifinali, le vincenti la finale di domenica.

Nella fase di qualificazione il Grassobbio affronterà: Paulhan (Francia), Schwalbe Hannover (Germania) e Clube Moitense (Portogallo); l’Ubisport Ciserano i team di: Farola Rubiò (Catalogna), Poussan (Francia) e SpVgg Löbau (Germania).

Oltre alle due squadre bergamasche sarà in gara anche il team oristanese dell’Aden Santa Giusta e nel primo turno se la vedrà con: Marina (Portogallo), Notre Dame de Londres (Francia) e Fallersleben (Germania).

COPPA EUROPA MASCHILE – Tre le squadra italiane che disputeranno la Coppa Europa maschile: Castellaro (Mantova), C.S. Firenze ed Eleonora (Oristano). (G.G.)