Tamburello, le gare del weekend in Serie A (maschile e femminile) e in Serie B

37

Fine settimana pieno e interessane per i tanti appassioni di tamburello. Dal pomeriggio di oggi a domani sono in programma diverse gare che potranno già una prima valutazione alle ambizioni delle squadre orobiche dei campionati nazionali.

SERIE A – Nel massimo campionato maschile l’Arcene domani alle 15,30 sosterrà il debutto casalingo stagionale affrontando il rinnovato e quotato Solferino. Una delle pretendenti lo scudetto. La gara è la più attesa della seconda giornata al pari di quella tra il Castiglione delle Stiviere e i campioni d’Italia del Castellaro. Tutte e quattro le squadre hanno iniziato il torneo con una vittoria da 3 punti e domani cercheranno il bis per un primo allungo in testa alla classifica. Ad Arcene la sfida è attesa con fiducia.

forbes

Le gare della 3.a giornata – Oggi: Cavrianese-Fontigo. Domani: Castiglione delle Stiviere-Castellaro. Guidizzolo-Sommacampagna, Arcene-Solferino, Valgatara-Ceresara.

La Classifica: Arcene, Castellaro, Castiglione delle Stiviere e Solferino 3; Ceresara 2; Cavrianese 1; Fontigo, Guidizzolo, Sommacampagna e Valgatara 0.

SERIE BCastelli Calepio e Dossena anticipano oggi il quarto turno della serie cadetta. Il Castelli Calepio sul rettangolo di casa sfiderà il Valle San Felice cercando di far dimenticare ai tifosi la sconfitta subita nell’ultima gara con il Rallo. L’imbattuto Dossena sarà di scena in casa del Tuenno, l’ultima compagine nella classifica.

Le gare della 4.a giornata – Oggi: Castelli Calepio-Valle San Felice. Fumale-Rallo, Tuenno-Dossena, Faedo-Segno. Domani: Cinaglio-Cereta, Palazzolo Veronese, Bardolino.

La Classifica: Dossena 9; Bardolino 8; Castelli Calepio 7; Valle San Felice e Segno 6; Rallo e Palazzolo Veronese 4; Cinaglio, Cereta e Fumane 3; Faedo 1; Tuenno 0.

SERIE A FEMMINILE – Per le due bergamasche della serie A femminile è in programma una tornata di gare in esterno. La più complessa sarà la partita dell’Ubisport Ciserano con il Segno, la compagine che occupa il vertice della classifica con il San Paolo d’Argon che invece sarà ospite della Cavrianese.

Le gare della 3.a giornata – Domani: Cavrianese-San Paolo d’Argon, Segno-Ciserano, Tigliolese-Faedo, Castell’Alfero-Aldeno.

La Classifica: Segno e San Paolo d’Argon; Tigliolese 4; Castell’Alfero e Ubisport Ciserano 3; Cavrianese 2; Faedo e Aldeno 1. (G.G.)