Brembo Volley Team, Mazzatinti: “Non abbiamo avuto coraggio”

Fo.Col.L Legnano-Brembo Volley Team 3-0 (25-13; 25-16; 25-18)

27

Niente da fare sabato sera per la Brembo Volley Team che torna dalla trasferta contro la Fo.Col Legnano a mani vuote. Consapevoli della forza dell’avversario, non a caso secondo in classifica, la squadra milanese ha messo in campo tutta l’esperienza e la solidità per portare a casa il risultato e difendere la posizione in classifica a discapito delle ragazze bergamasche.

Come nella partita di andata Legnano ha spinto molto al servizio facendo vacillare la ricezione del Brembo e, nei momenti importanti, ha sfoderato lucidità e aggressività per concretizzare le diverse situazioni.

forbes

Le ragazze di coach Mazzatinti non sono mai riuscite a entrare in partita, scosse anche dall’infortunio a Giorgia Carsana avvenuto durante la prima azione di gioco, al momento le sue condizioni sono in fase di accertamento.

Coach Mazzatinti schiera al palleggio Dall’Ara con Garzonio in diagonale come opposto, centrali Sala e Rossi, schiacciatori Teli e Carsana, libero Rota. La Fo.Col Legnano di coach Turino risponde con Roncato al palleggio e Moroni come opposto, centrali Aliberti e Carcano, schiacciatori Zingaro e Mazzaro, Lenna libero.

L’allenatore della Brembo Volley Team, Mazzatinti, analizza così la partita: “È stata una partita in cui abbiamo subìto la pressione di Legnano, un cambio palla poco preciso e una fase break con poca aggressività hanno consentito alle avversarie di chiudere i tre parziali. Rimane il rammarico di non aver avuto la capacità di rischiare alcune giocate contro un avversario che, soprattutto in casa, concede molto poco. Per quanto ci riguarda è importante ripartire consapevoli che sfide come queste devono essere affrontate con atteggiamento più spregiudicato“.

Siamo certi che le ragazze non lasceranno nulla al caso e sfrutteranno al meglio la settimana in vista della prossima trasferta per nulla facile sabato 16 alle ore 21 contro Concorezzo, prima della classe. (U.S. Brembo Volley Team)

Fo.Col.L Legnano-Brembo Volley Team 3-0
(25-13; 25-16; 25-18)

Fo.Col.L Legnano: Carcano 5, Moroni 15, Aliberti 11, Mazzaro 7, Roncato 3, Zingaro 9, Monni, Lenna L. Ne: Marafioti, Cavaleri, Banfi, Brogliato, Dallorso, Angelinetta. Battute punto 11; Battute sbagliate 5; Muri 4.

Brembo Volley Team: Dall’Ara 1, Colleoni 4, Sala 8, Garzonio 10, Teli 7, Rossi 5, Carsana, Niccoli, Kasapovic, Epis, Rota L. Ne: Locatelli, Lavelli, Perletti. Battute punto 1; Battute sbagliate 6; Muri 5.