di Federico Bresciani

Il mercato per rafforzare il roster della Pallavolo Don Colleoni – Trescore continua. 188 cm per il posto 3, classe 2001, arriva dal Lago di Garda (sponda bresciana): è la forte e talentuosa centrale Francesca Baccolo.

forbes

Inizia la sua carriera nelle giovanili del Real Volley Mazzano (BS) per poi passare all’Adro in B1; la stagione seguente l’esperienza al Millenium Brescia aggregata alla serie A dove esordisce nel 2018. Passa poi al Bedizzole (BS) in B2 per motivi di studio (maturità al liceo scientifico) e nelle ultime due stagioni ha giocato all’Ata Volley Trento in B1 (lo scorso anno avversaria della Don Colleoni).

Sta frequentando online l’Università di Scienze Motorie in quanto le piacerebbe poter lavorare nell’ambito sportivo.

Nuovo centrale della Pallavolo Don ColleoniFrancesca, cosa ti aspetti da questa nuova stagione?Mi aspetto una stagione di alto livello in quanto ritengo che la squadra sia strutturata in modo da essere competitiva. Non vedo l’ora di rientrare in palestra e allenarmi insieme alle mie nuove compagne per arrivare a questo obiettivo”.

Cosa significa per te metterti in gioco alla Don Colleoni? “Mettermi in gioco alla Pallavolo don Colleoni – Trescore Balneario significa puntare, grazie all’aiuto degli allenatori, a una crescita tecnica personale che possa portare un contributo importante alla squadra.”

close

Iscriviti alla Newsletter e resta sempre aggiornato!

Le migliori notizie della settimana
di tutto lo sport bergamasco

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

forbes
Previous articleTamburello, l’Arcene cade al tie break dopo 4 ore di una gara spettacolare
Next articleMichele Cadei, è subito vittoria alla prima tappa del Campionato italiano di moto d’acqua