La squadra corse orobica, capitanata dal sette volte Campione italiano, porta a casa un weekend superlativo, inanellando grandi risultati. Nella splendida location di Marina Dorica, ad Ancona, una meravigliosa cornice di pubblico si è goduta una due giorni di gare entusiasmanti, con più di 150 atleti partecipanti.

Michele Cadei ha dominato entrambe le manche di Endurance F1, categoria di cui è assoluto dominatore da un decennio e di cui ha scritto la storia: un doppio successo ineccepibile, netto, che rappresenta il miglior esordio possibile per questi Campionati nazionali. Come se non bastasse, Cadei ha vinto anche la gara di F4 Veterans, alla prima esperienza assoluta di categoria.

forbes
Alla prima tappa di Ancona dei Campionati italiani di moto d'acqua
Gli atleti del Team Moto d’Acqua Treviglio

Per quanto riguarda gli altri atleti di Moto d’Acqua Italia, Amleto Belletti ha raggiunto uno splendido terzo posto nella Yamaha Superjet; stesso risultato anche per Andrea Nardella nella F4 Novis, mentre si è classificata quarta, nella categoria Lady, la Campionessa Sonia Carrara.

Per quanto riguarda i ragazzi del settore giovanile, terzo gradino del podio per Fiore Giovanni nella “Ski”, ottimi piazzamenti in top ten per Filippo Tombini e Marco Cadei e quinto posto per la talentuosa Nicole Cadei, all’esordio.

Tanti i bergamaschi giunti ad Ancona per supportare i propri beniamini: Moto d’Acqua Italia è sempre più riferimento territoriale e nazionale nel panorama sportivo motonautico.

L’intero team bergamasco dedica la vittoria a Katia Cremaschi, pilota e Amministratore delegato della società, da poco reduce da un grave lutto familiare.

Già pronto il countdown per il prossimo appuntamento del Campionato italiano, che si disputerà a settembre, a Rimini.

close

Iscriviti alla Newsletter e resta sempre aggiornato!

Le migliori notizie della settimana
di tutto lo sport bergamasco

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

forbes
Previous articleFrancesca Baccolo, nuovo acquisto della Don Colleoni
Next articleSergio Bonaldi conquista il titolo nazionale Csen in Val Brevettola