Scanzo Volley, con Grassobbio un derby che vale triplo

207

di Diego Fumagalli
Un derby che vale triplo. Per mantenere la tradizione favorevole con Grassobbio, per tornare al successo e per capitalizzare la sfida tra Caronno e Malnate. Yaka ha completato l’operazione sorpasso sabato scorso (39 contro 38), ma Scanzo vuole soprattutto riprendere il ritmo. Gli ospiti, terzultimi ex aequo con Monza, cercheranno punti salvezza con ben poco da perdere. Questa, logicamente, è una insidia in più per i giallorossi comunque motivati a tutta per ripristinare l’inespugnabilità del PalaDespe.

Il tradizionale festival degli ex, su tutti Luca Innocenti da una parte e Matteo Riva dall’altra, è presentato da Daniele Viti, libero pronto a tornare a disposizione di coach Maurizio Fabbri. “Bisogna lasciarsi subito alle spalle la sconfitta con Caronno – spiega – anche se il compito non sarà facile. Ci attende una sfida sempre particolare in cui non bisogna assolutamente pensare al divario in graduatoria. Grassobbio è una compagine rognosa da affrontare, ma noi non possiamo fallire. Per vincere tuttavia dovremo essere concentrati dal primo set per dare immediatamente un segnale forte, cosa che ci è mancata nelle ultime partite. Comincia un periodo fondamentale perché tra due settimane avremo lo scontro diretto in casa con Yaka, nel quale dovremo presentarci nelle migliori condizioni possibili. Per crearle non abbiamo alternative al bottino pieno con l’Mgr e poi con Valtrompia. Si può fare anche perché siamo reduci da una settimana d’allenamenti decisamente proficua”.

forbes

Scanzo, domani alle 21 (diretta Facebook), si presenterà in campo con Martinelli in regia, Falgari opposto, capitan Valsecchi e Mario Gritti al centro, Innocenti e Giorgio Gritti a lato e i liberi Viti e Fornesi ad alternarsi in seconda linea.