Volley Bergamo abbatte Il Bisonte in tre set

266

Una vittoria di carattere è quella che il Volley Bergamo 1991 regala al pubblico del Pala Intred nella nottata del secondo turno di campionato.

In tre set, con orgoglio e determinazione, le rossoblù fermano Il Bisonte e si regalano tre punti grazie alla top scorer Lanier (21 punti all’attivo), ma non solo: i muri e gli attacchi di Butigan, la ricezione di Cecchetto, la regia di Gennari, l’efficacia di ogni terminale offensivo hanno costruito un successo che ha esaltato i tifosi bergamaschi.

forbes

LA GARA – Non ci sono novità: coach Micoli conferma il sestetto schierato nel debutto di soli tre giorni fa.

L’esordio casalingo, a dispetto dell’emozione, vede le rossoblù subito all’attacco e decise a imporre il proprio gioco. Firenze reagisce, sorpassa, ma il primo set viene strappato da Bergamo di forza con i lampi finali di Lanier (6 punti in attacco e 1 ace) e di Butigan a muro.

Si riprende con Partenio in campo dopo l’ingresso in corsa nel primo parziale: è di nuovo punto a punto nelle fasi iniziali, ma Lanier (6 punti) scalda l’attacco e alza la temperatura del Pala Intred. Bergamo diventa inarrestabile, in una sinfonia in cui tutto sembra funzionare al meglio, anche Lorrayna mette a terra 4 attacchi a cui si unisce un muro-punto. È 2-0.

La reazione de Il Bisonte arriva in avvio di terzo set, Micoli gioca la carta Frosini, ma Firenze prende sempre più distanza. E quando il set sembra indirizzato, ecco di nuovo l’orgoglio rossoblù e l’aggancio sul 23-23. Nwakalor sorpassa, Lanier pareggia, Frosini fa 25. Firenze si affianca ancora e allora è la volta di Partenio, che con un doppio colpo chiude la sfida.

Butigan, premiata MVP al termine del match, sottolinea l’entusiasmo che si respira a fine gara: “Sono contentissima. È stato davvero un gioco di squadra e di carattere, sono felice perché abbiamo regalato questa vittoria al nostro pubblico e ci siamo regalate tre punti importanti. Vogliamo che questo sia solo l’inizio”.

IL PROSSIMO TURNO – Trasferta brianzola la prossima domenica: all’Arena di Monza, alle 17, si farà visita a Vero Volley.

VOLLEY BERGAMO 1991-IL BISONTE FIRENZE 3-0
(25-19, 25-17, 27-25)

Volley Bergamo: Butigan 10, Lorrayna 9, May , Lanier 21, Stufi 4, Gennari 3, Cecchetto (L); Partenio 5, Frosini 3, Cagnin. N.e. Bovo, Cicola (L), Turlà. All. Micoli.

Il Bisonte Firenze: Alhassan 2, Sylves 13, Cambi 3, Herbots 10, Van Gestel, Nwakalor 9, Panetoni (L); Guiducci, Lotti, Knollema 5, Graziani, Kosareva. N.e. Adelusi, Enweonwu, Lapini (L). All. Bellano.

Arbitri: Massimiliano Giardini e Giuseppe Curto. Videocheck: Andrea Bonzanni.

Tabellino Bergamo-Firenze-1

NOTE – Durata set: 28’, 25’, 31’. Battute vincenti: Bergamo 2, Firenze 2. Battute sbagliate: Bergamo 11, Firenze 10. Muri: Bergamo 8, Firenze 6. Errori: Bergamo 19, Firenze 22. Spettatori: 727. Incasso: 4.944. (U.S.)