Volley, Grassobbio-Scanzo, il fanalino di coda contro la prima. Ma è un derby

272

di Diego Fumagalli
Se in ogni derby non conta mai la classifica, tantomeno stavolta. “Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio”, parafrasando un vecchio adagio. Grassobbio fanalino di coda, Scanzo in vetta a punteggio pieno con Malnate per merito dei successi con Limbiate e Caronno, ma l’incrocio tutto bergamasco (Palasport di Grassobbio ore 20.30) è apertissimo. Da una parte la voglia di schiodare lo “zero”, dall’altra quella di mettere una tacca ulteriore sul percorso. Nel consueto “festival degli ex” a cui si è aggiunto Matteo Riva, laterale sbarcato in estate in casa Mgr, spicca sul fronte giallorosso Luca Innocenti.

Lo schiacciatore è stato superbo protagonista nelle prime due vittorie: “Ci aspetta una sfida molto impegnativa – sottolinea – in cui ritroverò tanti amici dall’altra parte della rete per cui sarà ancor più speciale. Dovremo stare molto attenti a Grassobbio perché dopo due passi falsi vorrà rompere il ghiaccio approfittando anche dalla carica che garantisce sempre il derby. Noi stiamo attraversando un momento particolarmente positivo in cui abbiamo giocato mettendo in mostra la forza del collettivo. L’obiettivo è proseguire su questa linea mettendo in campo le stesse armi: sono fiducioso”.

forbes

Coach Maurizio Fabbri varerà il solito 6+1: Martinelli in palleggio, i tre schiacciatori Falgari, Innocenti e Giorgio Gritti, Valsecchi e Mario Gritti al centro e Viti libero con Fornesi in seconda linea e il centrale Marzorati prime preziosissime alternative a cui affidarsi nel corso del match.