Equitazione Acsi, a Villasanta la scuola più numerosa è stata quella di Romano di Lombardia

586

di Claudio Allodi
Il meteo un po’ capriccioso dello scorso fine settimana non ha influito sullo svolgimento della 4.a tappa del Campionato ACSI regionale di equitazione, grazie alle ampie strutture e ai due campi coperti dello storico Centro Ippico Monzese di Villasanta, che ha ospitato la manifestazione con circa 200 binomi partecipanti di tutte le età.

Ancora una volta le scuderie bergamasche hanno fatto vedere il valore delle loro scuole presentandosi in gran numero all’evento monzese.

forbes

La scuderia che si è distinta per avere iscritto il maggior numero di cavalieri è stata l’associazione Pirola Music Ranch di Romano di Lombardia con la sua istruttrice Valentina Pirola.

Equitazione Acsi

Anche in questa manifestazione sono stati i cavalieri più giovani i veri protagonisti dell’evento e molti di questi impegnati per la prima volta al salto degli ostacoli dedicato ai principianti.

A seguire i più esperti si sono sfidati negli ostacoli più alti in base alle proprie capacità.

Queste le scuderie partecipanti alla quarta prova regionale ACSI di Villasanta:
Cascina del Sole (Carobbio degli Angeli), Adda Nord (Brembate), Nikita (Bergamo), Scuderia degli Angeli (Carobbio degli Angeli), Valchirie (Brusaporto), Val Fregia (Trezzo sull’Adda), Royal Horse Stable (Martinengo), Quadrifoglio (Bergamo), RZ team (Barzana), Orione (Inzago), Senofonte (Seriate), San Michele (Bassano Bresciano), Diamantini delle foppe (Paratico), Associazione It. Cross (Brescia) e il Centro Ippico Monzese (Villasanta).

Dalle numerose scuderie partecipanti, si dimostra che il circuito di equitazione ACSI è diventato un punto di riferimento per fare avvicinare tutti al mondo dei cavalli per lanciarsi come cavalieri in questa disciplina sportiva oramai diventata uno sport “popolare”.

Il prossimo appuntamento valevole come 5.a tappa regionale ACSI equitazione è in programma l’11 giugno presso il bellissimo centro della Cascina del Sole a Carobbio degli Angeli.

CLASSIFICA CAT. A-70 – CL CAVALIERE CAVALLO
1. FINAZZI BEATRICE WITALEY – ROYAL H
2. FALARDI BENEDETTA ITTITA – VALCHIRIE
3. CASAMASSIMA BENEDETTA – CENTURIO RZ TEAM

CLASSIFICA CAT. A-80 – CL CAVALIERE CAVALLO
1. LUSSANA ASIA JUNIPER – VALCHIRIE
2. GHIRARDELLI ELENA – DOLCE ANNIBALE A I CROSS
3. CATTANEO ANITA – CARTHAGO G RZ TEAM

CLAS. CAT. A-90 – CLASS CAVALIERE CAVALLO ASD
1. PIROLA MATTIA – EQUISPORT ADDA NORD
2. BAFFI SILVIA – REA POWERRENGER CIM
3. VEZZOLI SARA – STORNELLO B M SC ANGELI

CLAS. CAT. A-100 – CLASS CAVALIERE CAVALLO ASD
1. BERTOLI LUCA – PICASSO DI V SC ANGELI
2. ACQUAROLI SARA – BAKARDIA ADDA NORD
3. CAPRETTI GUIDI – REBECCA IN A GADDA D V SC ANGELI

 

 

forbes