Almenno San Bartolomeo, il Palalemine si arricchisce dei campi outdoor

502

di Marco Locatelli

Dopo aver cambiato “faccia” al suo interno con la nuova pavimentazione in parquet, ora il PalaLemine ad Almenno San Bartolomeo si presenta con un nuovo look anche all’esterno. Il nuovo tassello a inserirsi nel grande mosaico di restyling del Palazzetto dello Sporto di via Montale sono i campi outodoor per basket, pallavolo e calcio a 3, appena completati e che si trovano nell’area tra il Palazzetto e l’edificio che ospita il bar e gli uffici.

forbes
Palalemine outdoor
Campo di pallavolo

Una novità importante in favore non solo degli sportivi almennesi ma, in generale, di tutti i giovani e gli adolescenti almennesi, che potranno fruire di nuovi spazi aggregativi – fa sapere il primo cittadino Alessandro Frigeni -. In particolare sono stati realizzati i nuovi campi da basket, pallavolo e calcio a 3, mentre sono in fase di realizzazione i lavori di risanamento degli spogliatoi del Palazzetto dello Sport. Nei prossimi giorni verrà realizzata la tribuna al servizio dei campi outdoor e varrà installata la nuova recinzione lungo il lato di via Montale“.

La realizzazione dei campetti outdoor costituisce il secondo lotto di riqualificazione del PalaLemine. I lavori, durati qualche mese, sono terminati manca solo la tribuna a gradoni in cemento armato, di servizio a questi campetti. L’area non è ancora accessibile al pubblico, ma abbiamo già riscontrato un grande apprezzamento dalla popolazione. In questo modo rendiamo l’area del PalaLemine più fruibile per i giovani e per chiunque volesse passare momenti di svago“, spiega Vittorio Rota, consigliere delegato allo Sport e Politiche Giovanili.

L’area outdoor è divisa in due parti: a sud è stato realizzato un campetto da basket 3 contro 3 con un canestro e un’area da gioco regolamenatri, mentre a nord si trova un campetto da pallavolo con rete ad altezza regolamentare e già predisposto per l’installazione di un campo temporaneo di beach volley. Ci sono infine anche due porte da calcetto per il gioco 3 contro 3.

Soddisfazione da parte dei presidenti delle sezioni pallavolo e basket della Polisportiva. “Il nuovo campo outdoor – dichiara Fabrizio Rota, presidente di Lemen Volley – è una bellissima trovata perché ci permetterà di organizzare tornei estivi e soprattutto camp estivi all’aperto, risolvendo il problema del caldo nelle palestre“.

Dello stesso parere anche il presidente di Almenno Basket, Fabio Rota: “Il nuovo playground sarà un ulteriore spazio di aggregazione e gioco per i ragazzi dove lo sport sarà il protagonista e le società sportive potranno meglio promuovere le attività favorendo la pratica sportiva ad avvicinando, ne siamo certi, nuovi atleti“.