Mondiali Juniores di pattinaggio artistico, Nikolaj Memola punta al titolo nel singolo maschile

209

di Marco Cangelli
I Mondiali Juniores di pattinaggio artistico sono l’ultimo grande appuntamento della stagione di Nikolaj Memola. Il portacolori dell’IceLab Bergamo punterà a conquistare a Calgary il titolo iridato per mettere la ciliegina sulla torta su una annata che lo ha visto conquistare lo Junior Grand Prix e la medaglia di bronzo alle Universiadi Invernali.

Apparso in costante crescita, il giovane monzese allenato da Olga Romanova ha confermato il proprio talento nel corso della rassegna dedicata agli studenti universitari tenendo testa ad avversari più grandi come i giapponesi Sōta Yamamoto e Tatsuya Tsuboi.

forbes

Stella della Nazionale italiana presente alla kermesse canadese in programma dal 27 febbraio al 5 marzo, Memola dovrà porre grande attenzione alla compagine nipponica, pronta a dominare il singolo maschile che vedrà al via anche il torinese Raffaele Francesco Zich (Ice Club Torino).

Esordio iridato, invece, nella danza per Noemi Tali e Stefano Frasca che punteranno a raccogliere esperienza in un contesto che li ha già visti protagonisti nel corso dell’inverno.

Vincitori del titolo italiano juniores, il duo dell’IceLab Bergamo ha ottenuto la settima e l’undicesima tappa nello Junior Grand Prix andate in scena rispettivamente a Gdansk e a Egna-Neumarkt dimostrando di potersela giocare anche a livello internazionale.