F1, doppietta Red Bull al G.P. del Bahrain. Leclerc si è ritirato per un problema al motore

248

La Red Bull ha avuto un perfetto inizio di stagione nel Gran Premio del Bahrain 2023 con Max Verstappen che ha vinto sul compagno di squadra Sergio Perez, mentre Fernando Alonso è arrivato terzo, mentre Charles Leclerc si è ritirato dalla gara.

Tutti tranne Kevin Magnussen (P15) hanno iniziato la gara con gomme morbide e Verstappen ha avuto una buona fuga, ma il compagno di squadra Perez ha perso il secondo posto a favore di Leclerc, mentre Carlos Sainz non è riuscito a strappare la P3 dalla Red Bull. Il campione in carica ha allungato e alla fine ha vinto per oltre 10 secondi. Perez ha completato l’uno-due con entrambi i piloti Red Bull su strategie soft-soft-hard simili.

forbes

Le speranze di Aston Martin di lottare per il podio sembravano essere sfumate al primo giro quando Lance Stroll ha fatto un affondo sul compagno di squadra Alonso alla curva 4 e ha colpito la parte posteriore destra della sua vettura, consentendo a entrambe le Mercedes di oltrepassarle.

Le speranze della Ferrari di salire sul podio si sono infrante al 41° giro, quando Leclerc si è ritirato per un problema al motore. È successo subito dopo che Alonso ha fatto una mossa assolutamente brillante per togliere la P5 a Lewis Hamilton, all’interno della curva 10. Alonso al giro 45 ha superato Sainz dopo una splendida battaglia nel settore 2, per sigillare il suo primo podio da Qatar 2021. (U.S.)