Sblocca Juventus-Parma con una prodezza, firma il 72° gol in maglia bianconera ed è assoluta protagonista nel weekend appena concluso. Va a Barbara Bonansea – secondo i dati Opta – il titolo di MVP della 18ᵃ giornata di Serie A Femminile.
Nel 2-1 della Vecchia Signora ai danni delle Ducali, l’attaccante classe ’91 apre le marcature al 17’: palla dentro di Pedersen, finta a eludere le avversarie al limite e tocco sotto in caduta della 11 bianconera, che supera Capelletti tra i pali. Un vero gioiello quello di Bonansea, che dopo cinque minuti dà il via – con un filtrante perfetto – all’azione del raddoppio siglato da Girelli.
Quello firmato all’“Ale e Ricky” di Vinovo nell’ultimo turno di Regular Season è il primo sigillo per la giocatrice azzurra in campionato dall’inizio del 2023 (il quarto in generale nel torneo in corso) e la rete numero 72 con il club piemontese consideranto tutte le competizioni. L’impressione complessiva, al netto dei numeri realizzativi, è che Montemurro potrà nuovamente contare su una pedina preziosissima nella seconda parte di stagione, che inizierà il 18 e 19 marzo.
Nei 90 minuti trascorsi in campo contro il Parma, diventato ieri la sua 40ᵃ vittima in Serie A, l’attaccante bianconera è stata l’elemento più prezioso nello sviluppo della manovra offensiva. Lo si comprende appieno non soltanto con la firma sul primo dei due gol della Juventus e con la giocata che ha permesso a Beerensteyn e Girelli di confezionare il raddoppio; la 31enne di Pinerolo è infatti stata una delle migliori in termini offensivi nell’intera giornata di campionato.
Otto le sue conclusioni totali e quattro quelle nello specchio della porta – nessuna nel turno appena concluso ha fatto meglio. Quattro infine le sue occasioni create – tra le attaccanti scese in campo nel weekend, solo Tabitha Chawinga (cinque) la precede. (U.S.)