Era già da un po’ che Flavia Pennetta occupava la prima posizione della classifica di doppio per coppie della Wta insieme all’argentina Dulko. Ma da oggi la brindisina, che ha compiuto 29 anni venerdì scorso, è numero uno – in “coabitazione” con l’amica Gisela (che lo era diventata lo scorso primo novembre) – anche in quella di specialità che prende però in considerazione i punti di ogni singola giocatrice (infatti non sempre si partecipa ai tornei con la stessa compagna).
La Pennetta è diventata così la prima azzurra, sia in campo femminile che maschile (e sia in singolare che in doppio), a diventare numero uno. Flavia e Gisela in classifica hanno entrambe 10.070 punti, con ben 2.400 punti di vantaggio sulla ceca Kveta Peschke e sulla slovena Katarina Srebotnik, appaiate al terzo posto.
Pennetta e Dulko hanno vinto sette titoli insieme la scorsa stagione, compreso il Masters di Doha. Quest’anno Flavia e Gisela hanno conquistato a Melbourne il loro primo trofeo Slam vincendo gli Australian Open.

forbes
close

Iscriviti alla Newsletter e resta sempre aggiornato!

Le migliori notizie della settimana
di tutto lo sport bergamasco

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

forbes
Previous articleSerie A: il Milan tiene a distanza Napoli e Inter
Next articleLutto collettivo per la fine della piccola Yara