Successo per la prima edizione dell’Oscar del tennis bergamasco

379

E’ stata un successo la prima edizione della serata degli Oscar del tennis bergamasco. Le migliori racchette orobiche si sono radunate alla discoteca Xel di Seriate davanti a circa 400 persone per ricevere un meritato riconoscimento per i risultati ottenuti nel corso della stagione. Andrea Falgheri (del Tc Brusaporto) tra gli uomini e Alice Moroni (dell’Accademia Vavassori di Palazzolo) tra le donne, ovvero i primi bergamaschi nei ranking mondiali Atp e Wta, hanno ricevuto gli Oscar più importanti. Poi altri 50 premiati, con gli oscar giovanili che sono andati a Baccalà (Brusaporto), Mora (Curno), Negrotti (Tennis Gigi Nembro) e Ayrton Marini (Tc Sarnico) tra i maschi; a Fermi (Tc Bergamo), D’Auria (Parabiago), Bestetti (Brusaporto) e Provenzi (Tennis Gigi Nembro) tra le femmine. I due più forti quarta categoria a Bergamo sono Fabio Mapelli (Fortennis) e Laura Scarpellini (Tc Bergamo), mentre in terza categoria si sono imposti Luca Bruno (Brusaporto) e Stefania Milani (Carpenedolo). Infine, tra i veterani, targa di miglior giocatore a Massimo Limonta (Villa d’Adda) e di migliore giocatrice a Cristina Casini (Bagnatica).

Uno spazio è stato dedicato ai circoli vincitori dei campionati regionali e nazionali, un altro alla presentazione della squadra orobica di Coppa delle Province under 12. Un momento importante è stato quello della presentazione delle prove internazionali in provincia nel 2011, alla presenza dei direttori dei tornei. Saranno ben 5 gli appuntamenti in Bergamasca, a partire dal Challenger di inizio febbraio. Nell’ordine, seguiranno il Futures maschile di Cividino, il Memorial Santì del Tc Bergamo, l’Itf femminile di Bagnatica e infine il torneo Futures di Brusaporto.

forbes

Durante la serata degli oscar, sono stati estratti a sorte una decina di premi, tra cui tre particolarmente importanti: una giornata al torneo Atp di Montecarlo con la possibilità di incontrare il numero 1 del mondo Rafael Nadal, una giornata di allenamenti insieme al russo Andrey Golubev (numero 36 Atp) e un weekend tennistico all’Isola d’Elba.

E’ stato presentato anche il nuovo Annuario del tennis: 68 pagine a colori che racchiudono un’intera stagione di racchette orobiche e il resoconto dell’attività di 29 circoli. L’Annuario verrà distribuito nei club e nelle scuole di Bergamo e provincia in tremila copie. L’evento è stato organizzato da A&J e Annuario del tennis, in collaborazione con la Provincia e con la Fit – sezione di Bergamo. Tra i presenti, anche l’Assessore allo sport della Provincia di Bergamo Alessandro Cottini e l’arbitro internazionale Romano Grillotti.