A Lovere il Meeting provinciale delle scuole di vela del Lago d’Iseo

344

L’Associazione Velica Alto Sebino organizza due giornate speciali dedicate al mondo della vela. Come indicato da Andrea Zambetti, responsabile della scuola vela Avas, saranno due le iniziative che si terranno sulle acque del Lago d’Iseo tra settembre e ottobre.

La prima è il Meeting provinciale delle scuole vela del Lago d’Iseo, organizzato dalla XV Zona FIV presso il circolo velico Avas nella giornata di sabato 3 settembre. Sarà una vera e propria festa della vela, che ha lo scopo di coinvolgere tutti i bambini e i ragazzi che hanno frequentato almeno un corso di vela durante l’estate presso i circoli del Lago d’Iseo.

forbes

La seconda iniziativa riguarda l’attività Pre Agonistica e continuativa post Scuola Vela sull’Optimist in programma nei weekend successivi al meeting, nei mesi di settembre e ottobre.

Il circolo velico Avas ha una squadra di bambini e ragazzi nella classe Optimist, composta attualmente da 9 atleti. L’attività pre agonistica ha lo scopo di avvicinare alla squadra i ragazzi, con allenamenti mirati e più tecnici rispetto a un normale corso vela, con l’obiettivo – in presenza di un riscontro positivo – di un futuro inserimento nella squadra a partire dalla stagione 2023.

La squadra agonistica ha un calendario di allenamenti e regate a livello zonale e nazionale strutturato su 70 giornate tra febbraio-marzo e ottobre.