Gli innumerevoli problemi alla schiena non hanno fermato la rincorsa di Giorgia Villa.
Dopo aver faticato nel torneo all-round patendo soprattutto una caduta nella trave, la 20enne di Brembate è salita sul podio dei Campionati Italiani di ginnastica artistica cogliendo il bronzo nelle parallele asimmetriche.
In grado di stupire nel corso delle qualifiche, la ginnasta delle Fiamme Oro ha provato a difendersi in finale ottenendo un giudizio di 14.400 con un D Score di partenza di 5.8.
Villa ha quindi dovuto inchinarsi alla compagna Alice D’Amato che si è imposta agli staggi con una prestazione sopraffina che l’ha vista completare un esercizio con D Score 6.3 e totalizzare 15.150 punti che la spinge verso i Mondiali in programma ad Anversa.
Argento per Elisa Iorio che ha ottenuto 14.750 punti (6.2 di partenza), mentre Villa cercherà di conquistare un posto in vista della rassegna iridata dal 30 settembre all’8 ottobre in Belgio.
Niente da fare invece per Yumin Abbadini (Pro Carate) che, dopo il successo sfiorato nell’all-round, non è riuscito a ripetersi nelle finali di specialità ottenendo il settimo posto nella sbarra e l’ottavo nel cavallo con maniglie.