Campionati Regionali a squadre di corsa campestre, l’Atletica Valle Brembana e la Recastello Radici Group dominano a livello assoluto

La formazione di Zogno si è imposta in campo maschile, mentre la squadra di Gazzaniga ha conquistato il successo fra le donne.

281

Dominio assoluto per l’atletica leggera bergamasca ai Campionati Regionali a squadre di corsa campestre andati in scena al Parco delle Cave di Brescia.

La competizione, valida anche come prima tappa della Coppa Lombardia di cross e della Festa Regionale della Corsa Campestre ha visto protagonista l’Atletica Valle Brembana che ha conquistato il titolo maschile fra i senior.

forbes

A imporsi sui 10 chilometri in programma è stato il 28enne di Sant’Omobono Terme Samuel Medolago che ha tagliato il traguardo in 28’55” davanti a Saber Zinoubi (Atletica Vallecamonica, 29’04”) e a Francesco Alliegro (Atletica Libertas Unicusano Livorno, 29’06”).

Top ten ad appannaggio della squadra di Zogno con il 29enne di Sorisole Manuel Togni che ha colto la quarta piazza davanti al valtellinese Matteo Bardea, al 29enne di Valtesse Pietro Sonzogni, al 22enne di San Pellegrino Terme Alain Cavagna, al 19enne di Clusone Stefano Benzoni e al 28enne di Dossena Nicola Bonzi.

Discorso diverso in campo femminile dove a conquistare la medaglia d’oro è stata la Recastello Radici Group di Gazzaniga che ha sfruttato le prestazioni di Beatrice Bianchi, Alice Gaggi e Vivien Bonzi, capaci di coprire le posizioni a cavallo fra la terza e la quinta alle spalle di Susanna Maria Saapunki (U.S. Malonno) e di Silvia Oggioni (Cus Pro Patria Milano).

Nuova vittoria per l’Atletica Valle Brembana fra gli juniores complice la vittoria di Luigi Carallo davanti a Manuel Zanini (Varese Atletica) e Nicola Morosini (Unione Sportiva Rogno) mentre Carlo Tagliabue e Luigi Alessio Turrin hanno chiuso in quarta e quinta posizione.

La formazione presieduta da Roberto Ferrari ha quindi preceduto l’U.S. Rogno e la Varese Atletica, mentre fra gli allievi è arrivato il secondo posto dell’Atletica Bergamo 1959 forte del quinto posto di Davide Ambruschi.

La squadra cittadina si è imposta però fra le Under 18 dove è arrivata la vittoria della 16enne di Zogno Martina Ghisalberti davanti a Letizia Cavallaro (Cus Insubria Varese Como) e Noemi Gini (G.P. Valchiavenna).