Chiara Consonni vince il GP Beerens davanti a Martina Fidanza

97

Ritorno alle origini per Chiara Consonni che nel pomeriggio di domenica 3 settembre ha conquistato il GP Beerens.

La 24enne di Brembate Sopra ha vestito per una volta la maglia dell’UAE Development Team aggiudicandosi il successo davanti alla compaesana Martina Fidanza (CERATIZIT-WNT Pro Cycling).

forbes

Al via con la squadra emiratina con sede operativa a Bottanuco, la giovane orobica ha avuto modo di sfruttare il lavoro delle compagne Beatrice Caudera, Carlotta Cipressi, Elisabeth Ebras, Sara Fiorin e Emma Redaelli che hanno rintuzzato tutti gli attacchi nelle prime fasi tentando di far corsa dura nel finale.

Il perfetto lavoro di squadra ha quindi concesso a Consonni di dominare lo sprint lasciandosi alle spalle Fidanza e la belga Sofie Van Rooijen (Parkhotel Valkenburg).

“La gara è stata molto dura, mi è piaciuto molto gareggiare alle giovani atlete del UAE Development Team. Ero un po’ spaventata, perché dopo i Mondiali non partecipavo a una gara da tre settimane – ha spiegato Consonni che prenderà parte al Simac Ladies -. Mi sento bene e penso di essere in buona forma per il Simac Ladies Tour di settimana prossima. Dedico questa vittoria a mia nonna che purtroppo non sta bene e in questi giorni è in ospedale.”