Ennesima doppietta per il Team Fratelli Giorgi al Memorial Paolo Salvatico, classica per juniores con arrivo in quota a Lemma (Cuneo).
Il team di Torre de’ Roveri ha conquistato il successo con Giacomo Rosato che sulla salita finale ha staccato il compagno di squadra Ludovico Mellano.
Il trevigiano é partito nel tratto finale dell’ascesa anticipando di due secondi il collega e Santiago Basso (UC Bustese Olonia).
“Questa non è solo una vittoria mia o di Ludovico, bensì di tutti i componenti del Team Giorgi, che oggi hanno lavorato come matti per permettere a noi scalatori di prendere in testa la salita finale – ha sottolineato Rosato -. Mi permetto di sottolineare l’importanza che oggi ha avuto Nicola Testa Pulici, che si è sobbarcato l’inseguimento al quartetto di testa”.
In chiave orobica quarta piazza per Edward Santiago Cruz Martinez della Massì Supermercati di Pontida, mentre Tommaso Quaglia e Thomas Bernardi (Team Fratelli Giorgi) si sono dovuti accontentare dell’ottavo e del nono posto assoluto.