GP del Giappone, Joe Roberts chiude le qualifiche a ridosso della top ten

Il pilota dell'Italtrans Racing Team ha chiuso le qualifiche in undicesima posizione, distante 649 millesimi dalla pole firmata da Somkiat Chantra

12

La rincorsa al podio di Joe Roberts partirà a ridosso della top ten.

Il pilota dell’Italtrans Racing Team ha chiuso in undicesima posizione le qualifiche del Gran Premio del Giappone, quattordicesimo appuntamento del Mondiale di Moto2.

forbes

Il centauro in forza al team di Calcinate ha fermato il cronometro in 1’50”547, distante 649 millesimi dalla pole firmata dal thailandese Somkiat Chantra (IDEMITSU Honda Team Asia), un risultato che ha fatto segnare un netto miglioramento rispetto alle prove libere del venerdì.

L’atleta asiatico si è confermato il più veloce sul circuito di Motegi terminando le proprie fatiche in 1’49”898, meglio di 120 millesimi rispetto al compagno di squadra Ai Ogura e 160 rispetto all’inglese Jake Dixon (GASGAS Aspar Team).

In casa Italtrans va segnalata la sedicesima piazza di Dennis Foggia che non è riuscito a ripetere quanto già mostrato il giorno precedente chiudendo la sessione di prove con 1”047 da Chantra.