GP India, Dennis Foggia (Italtrans Racing Team) centra il pass per la Q2

Il pilota dell'Italtrans Racing Team ha chiuso la seconda sessione di prove libere in 1'52"912, lontano 807 millesimi da Tony Arbolino

11

Il Buddh International Circuit sembra fare al caso di Dennis Foggia.

Il pilota dell’Italtrans Racing Team si è ulteriormente migliorato durante le prove libere del Gran Premio d’India, quattordicesimo appuntamento del Mondiale Moto2, cogliendo l’undicesimo tempo complessivo.

forbes

Il centauro in forza alla scuderia di Calcinate ha abbassato il crono realizzato in mattinata fermando il cronometro in 1’52″912, lontano 807 millesimi da Tony Arbolino (Elf Marc VDS Racing Team).

L’atleta tricolore si è prontamente riscattato tagliando il traguardo di Greater Noida in 1’52″105 lanciando un importante segnale in chiave Mondiale nonostante alcune sbavature e un inizio in salita.

Questo risultato ha consentito di precedere il leader della classifica iridata Pedro Acosta (Red Bull KTM AJo) che ha chiuso le proprie fatiche con 65 millesimi di ritardo da Arbolino, mentre al terzo posto si è piazzato il giappone Ai Ogura (IDEMITSU Honda Team Asia).

Chi dovrà passare dalla Q1 è invece Joe Roberts (Italtrans Racing Team) che non è riuscito a ripetersi chiudendo la sessione al 17° posto con 932 millesimi dalla vetta.