Michele Pirro torna a dettare legge nel “Tempio della Velocità Italiana”.
Il pilota del Barni Spark Racing Team ha colto una doppietta nella Superbike durante il quinto appuntamento del Campionato Italiano Velocità andato in scena al Mugello.
Il 37enne di San Giovanni Rotondo si è preso la scena sin dalle qualifiche concluse con la pole position ottenuta grazie al tempo di 1’50”776 davanti ad Alessandro Delbianco (Keope Motor Team), distante 189 millesimi.
Il centauro del team di Calvenzano ha quindi dettato il proprio ritmo in gara-1 distanziando nettamente i propri avversari e tagliando il traguardo con oltre sei secondi su Delbianco e otto su Lorenzo Demetrio Zanetti (Broncos Racing Team).
Undicesima piazza per il compagno di squadra Alberto Butti che non è riuscito a trovare la giusta andatura per entrare nella top ten.
Pirro si è poi ripetuto anche il giorno successivo in gara-2 presentando lo stesso copione che gli ha consentito di mettere a segno il sesto sigillo stagionale e volare al comando della graduatoria con 191 punti, nove in più di Zanetti.
Più distante Butti che non è andato oltre la decima piazza assoluta a oltre ventotto secondi dal motociclista pugliese, risultati che hanno comunque soddisfatto il team manager della scuderia bergamasca Marco Barnabò.