Sci d’erba. È caccia all’oro per Lorenzo Gritti. Ultima occasione

61

Ultima occasione per Lorenzo Gritti per risalire la china dell’oro. Il bergamasco di Gandino con 476 punti si trova attardato al rivale Martin Bartk che di punti ne ha 540. Ma in questo fine settimana ci sono tre gare da affrontare e la tempra del bergamasco è quella del “Mola mia”. Non si sa mai.

Sono sette i convocati dal direttore tecnico Fausto Cerentin per il terzo e ultimo appuntamento di Coppa del mondo sulla pista svizzera di Marbach dopo quelli di Orlicke Zahori (Cze) e Predklasteri (Cze).

forbes

Si tratta di Roberto Cerentin, Nicolò Pettini, Andrea Iori, Daniele Iori, Michael Bertagno, Lorenzo Gritti e Margherita Mazzoncini. Il programma prevede venerdì 8 settembre gli slalom (ore 11.15 e 14.15), seguiti sabato 9 dai giganti (ore 11.15 e 14.15) e domenica 10 settembre dai supergiganti (ore 11.15).

La classifica maschile vede Gritti impegnato in una difficile rimonta nei confronti di Martin Bartk. Il ceco comanda con 540 punti contro i 476 del bergamasco (in lizza per il podio anche nelle graduatorie di specialità in gigante e slalom), mentre Buio insegue al terzo posto a quota 460.

In campo femminile la ceca Eliska Rejchrtova conserva un discreto margine di vantaggio sulla connazionale Sarka Abrahamova (530 punti contro 435), con Mazzoncini sesta a 310 punti. (U.S. Fisi)