Campionato Europeo di moto d’acqua, Nicole Cadei chiude al 3° posto il Gran Premio di Portogallo

La 16enne di Cenate Sopra ha concluso sul podio la prova andata in scena sul fiume Mira concludendo così al quarto posto la classifica generale.

57

Nicole Cadei si conferma una delle atlete più promettenti del mondo della moto d’acqua a livello internazionale.

La 16enne di Cenate Sotto ha infatti conquistato il terzo posto nel Gran Premio di Portogallo, ultimo appuntamento del Campionato Europeo concluso con la quarta posizione della categoria GP4 Ladies.

forbes

Dopo il titolo italiano nella categoria GP4 Novice e il bronzo mondiale, la rappresentante del team Moto d’Acqua Italia si è confermata in grande forma facendo meglio del padre Michele che ha concluso la prova lusitana in quarta posizione con il quinto posto nella classifica generale nonostante l’assenza all’appuntamento di Vichy (Francia).

Ottima prova anche quella della giovanissima rivelazione Aurora Filiberti che ha chiuso quinta nella classifica generale nella categoria GP4 Junior.

“È stata una bellissima trasferta, molto sofferta e combattuta perché ciascuno di noi ha dovuto gareggiare per ben tre manche. Sono felicissimo per la prova di Nicole, ma anche di tutto il team di Moto d’Acqua Italia che rappresenta un bellissimo vivaio di talenti – ha spiegato Michele Cadei -. Quanto a me, mi sento in forma pronto per il prossimo appuntamento in Indonesia dove troverò ad attendermi anche la mia nuovissima Kawasaki”.