Nikolaj Memola chiude al 2° posto lo short program dell’individuale ai Campionati Italiani di pattinaggio

Il monzese di stanza all'IceLab Bergamo ha firmato il primato personale con 90.70 punti alle spalle soltanto del pisano Gabriele Frangipani.

136

Sarà la sfida fra Gabriele Frangipani e Nikolaj Memola per l’oro nell’individuale dei Campionati Italiani di pattinaggio di figura.

Il pisano delle Fiamme Oro Moena ha preceduto di un soffio il compagno di squadra di stanza all’IceLab di Bergamo totalizzando 91.04 punti (52.21 per la parte tecnica, 38.83 per le components) nello short program grazie a un esercizio imbastito dalla combinazione quadruplo toeloop/triplo toeloop, dal quadruplo sachow e dal triplo axel.

forbes

Memola si è fermato invece a 90.70 punti (52.21, 38.83) realizzando il nuovo primato personale nel primo segmento di gara convincendo in un programma condito da quadruplo lutz, triplo axel e dalla combinazione triplo lutz/triplo toeloop.

Più distante è invece il giovane Corey Circelli, canadese da poco naturalizzato italiano e in forza all’IceLab Bergamo che ha ruotato solo il doppio axel oltre a realizzare il triplo flip e la catena triplo lutz/triplo toeloop che gli ha permesso di ottenere il terzo posto con 72.98 punti (37.99, 34.99).

La sfida per l’oro si deciderà nel tardo pomeriggio di sabato 23 dicembre quando andrà in scena il free program.