Sci d’erba, Lorenzo Gritti e Federica Milesi vanno a caccia del podio nella prima tappa di Coppa del Mondo

125

di Marco Cangelli
L’arrivo dell’estate è sinonimo del ritorno della Coppa del Mondo dello sci d’erba. Il massimo circuito farà infatti il proprio esordio nella mattinata di sabato 24 giugno a Orlicke Zahori dove andrà in scena uno slalom gigante.

Al debutto assoluto, la località ceca ospiterà la Nazionale Italiana che sarà ancora una volta guidata dall’esperto Lorenzo Gritti, confermato nel ruolo di capitano della squadra azzurra.

forbes

Il 38enne di Gandino ha concluso la scorsa stagione sfiorando la sfera di cristallo nella classifica generale confermandosi al secondo posto anche in supergigante e in gigante.

Risultati che confermano la tenuta del Gruppo Alpinistico Vertovese, giunto alla diciottesima stagione nel massimo circuito, e che punta a cogliere subito il podio in occasione del primo appuntamento del 2023.

Gritti cercherà di ripetersi anche nel supergigante in programma nella giornata di domenica 25 giugno lanciando la sfida al padrone di casa Martin Bartak e ai connazionali Filippo Zamboni e Daniele Buio.

In campo femminile occhi puntati sulla dalminese Federica Milesi (Gruppo Alpinistico Vertovese) che proverà a migliorarsi ulteriormente dopo le buone prestazioni messe in mostra nel 2022 e puntando a confermandosi nella top ten mondiale.