Tennis Serie B, Treviglio strapazza Trani e sale al secondo posto

606

Domenica 29 maggio si è disputata la terza giornata del Campionato nazionale a squadre di Serie B 2022. In Serie B1 sono scese in campo tutte le sette compagini lombarde in lizza con un bilancio in perfetto equilibrio: tre successi, un pareggio e tre sconfitte.

Le tre vittorie sono state firmate, in un curioso triplo incrocio lombardo-pugliese, dal Tc Lecco e dal Tc Treviglio nel maschile e dallo Junior Tennis Milano nel femminile. Lecco (in casa) e Treviglio (in trasferta 0-6) hanno lasciato meno delle briciole agli avversari baresi, rispettivamente l’Angiulli e il Tc Trani, mentre lo Junior si è imposto autorevolmente sui campi leccesi della Salento Tennis Academy.

forbes

Nel girone 6 Treviglio (6 punti) sale al secondo posto in coabitazione con i piemontesi del San Mauro Country Club San Mauro Torinese. Nel prossimo turno i bergamaschi ospiteranno i siciliani del Tc Palermo 2 (ultimi con 0 punti). Nel girone 2 (femminile) Junior Milano (6 punti) balza in una vetta affollata da altre tre squadre: le altoatesine del Tc Rungg Bolzano, le pugliesi del Ct Bari e le piemontesi dello Sport Club Nuova Casale (Bari e Casale hanno già beneficiato del turno di riposo). Nella quarta giornata le milanesi ospiteranno proprio le piemontesi.

Il pareggio è stato siglato dal Tc Pavia, che ospitava il Tc Pharaon Reggio Calabria, rimontando uno svantaggio di 0-2. Niente da fare, invece, per le altre tre squadre lombarde: nel maschile sconfitte casalinghe per il Ct Parabiago che poco ha potuto contro la corazzata piemontese del Ronchiverdi Torino e per il Ct Ceriano Laghetto che ha perso al fotofinish contro i veneti del Ct Vicenza, nel femminile netto rovescio per il Vavassori Tennis Team Palazzolo sull’Oglio sui campi piemontesi del Country Club Cuneo.

I primi 3 punti permettono a Lecco di lasciare all’Angiulli l’ultimo posto del girone 5 e di raggiungere la quarta posizione in compagnia degli abruzzesi del Ct Lanciano. Nella prossima giornata, in programma giovedì 2 giugno, i lecchesi voleranno nelle Marche per affrontare il Ct Maggioni San Benedetto del Tronto (sesto con 1 punto).

Pavia (4 punti) si conferma la terza forza del girone 4 in compagnia dei pugliesi del Ct Maglie e sarà impegnata nel prossima turno proprio sui campi leccesi. Parabiago (0 punti) resta ultima nel girone 3 insieme al Ct Bari, i milanesi sfideranno in trasferta gli abruzzesi del Ct L’Aquila (quarti con 3 punti). Conserva il penultimo posto anche Ceriano (1 punto) nel girone 2 in compagnia del Ct Brindisi, i brianzoli saranno di scena ora nel Lazio contro il Colle Degli Dei Velletri (secondo con 6 punti).