Coppa San Daniele Rosa, Elisa Valtulini sfiora il primo successo stagionale

La 19enne di Bolgare ha chiuso la prova in seconda posizione, a dodici secondi dalla compagna di squadra Monica Trinca Colonel.

17

Sfugge per una decina di secondi la prima vittoria stagionale a Elisa Valtulini che a San Daniele del Friuli ha conquistato il secondo posto nella Coppa Città di San Daniele Rosa.

La 19enne di Bolgare si è dovuta arrendere alla compagna di squadra Monica Trinca Colonel (BePink-Bongioanni) che si è imposta dopo un forcing nel finale davanti alla giovane orobica.

forbes

Nelle prime fasi ha preso il largo Giulia Giuliani (K2) che ha provato ad andarsene tutta sola venendo però piano è stata raggiunta da tutte le favorite della vigilia con il team BePink-Bongioanni che, in occasione dell’ultimo strappo, ha imposto un forcing difficile da resistere.

Lì Monica Trinca Colonel se n’è andata tutta sola resistendo al ritorno delle avversarie e tagliando il traguardo a braccia aperte con dodici secondi su Elisa Valtulini ed Elisa De Vallier (Top Girls Fassa Bortolo), mentre in chiave bergamasca va segnalato l’ottavo posto della 18enne di Villa d’Almè Silvia Milesi (Biesse Carrera).